Casa

Japonito

Japonito è un nuovo ristorante fusion che nasce dall’incontro fra due terre molto lontane fra loro, Messico e Giappone.
Propone piatti dai sapori e dai profumi totalmente nuovi e originali, frutto della contaminazione fra le due culture culinarie.

Il menu, studiato dagli executive chef David Blanco e Nobuya Niimori, spazia dalle Fajitas ai Tacos proposti anche con il pesce, agli Uramaki rivisitati in chiave messicana, ai Tazon, piatti unici a base di riso, verdure, carne o pesce, alle Tartare e alle Chevice di pesce crudo e freschissimo.

Segno distintivo di ogni piatto è l’attenzione alle materie prime, sia esotiche che mediterranee, combinate e dosate fra loro sapientemente per regalare al palato sapori inaspettati, leggeri e gustosi. 

Il locale rispecchia l’anima dei piatti, fusione perfetta fra essenzialità nipponica e colore messicano. Una tela bianca e luminosa sulla quale emergono elementi tipici della cultura messicana, incorniciata dal verde brillante delle grandi piante esotiche.

Un tocco street è dato dal grande murales icona realizzato da Neve, street artis iperrealista. Raffigura il volto di una bellissima geisha con il capo adorno di rose purpuree. Una nuova Frida Kalo dallo sguardo assorto e misterioso.

no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it